Empoli-Inter | Formazioni Ufficiali

Ore 17:27 – Ecco le formazioni ufficiali di Empoli-Inter:

EMPOLI – Sepe; Barba, Rugani, Tonelli, Hysaj; Vecino, Valdifiori, Croce; Verdi; Mchedlidze, Pucciarelli. Allenatore: Sarri.

INTER – Handanovic; Campagnaro, Vidic, Ranocchia, D’Ambrosio; Guarin, Medel; Hernanes, Palacio, Podolski; Icardi. Allenatore: Mancini.

Empoli-Inter | Serie A | 17 Gennaio 2015

Empoli-Inter è la partita che aprirà il programma della 19esima giornata di Serie A, l’ultima del girone d’andata. I nerazzurri sono reduci da quattro risultati utili consecutivi che hanno rilanciato le loro ambizioni in chiave terzo posto. L’Empoli, invece, nell’ultimo turno ha perso 1-0 al Marassi contro la Sampdoria, ma prima arrivava da una striscia di due vittorie e cinque pareggi che ha risollevato la squadra dalla zona retrocessione portandola ad un più rassicurante 15esimo posto.

In questo momento l’Inter è nona in graduatoria con 25 punti al suo attivo, a -6 dal terzo posto occupato dalla Lazio di Pioli. La distanza non è dunque enorme, ma la concorrenza è molto agguerrita perché proprio in quei sei punti ci sono raggruppate altre 5 società, tutte con ambizioni europee. Anche le squadre che seguono come Palermo (25 punti), Sassuolo (24) e Udinese (23) sperano di rientrare a fine campionato nei primi sei o sette posti della classifica; un numero elevato di concorrenti, che renderà complicata ed incerta questa lotta fino all’ultima giornata.

Nella conferenza stampa della vigilia Roberto Mancini ha rimarcato la volontà di lottare fino alla fine per il terzo posto, suo obiettivo principali in questa stagione, che anche la squadra crede ancora di poter centrare:

“Ogni rimonta è diversa e particolare. Noi dobbiamo essere concentrati e siccome siamo nel gruppo dietro non ci è permesso forare. E’ importante tenere il passo del gruppo e alla fine vedremo. La squadra giorno dopo giorno crede sempre di più nelle sue qualità e adesso sta dando più forte di prima. Credo alla possibilità di riagganciarci a quelle che lottano per il terzo posto e poi starà a noi restare lì e lottare fino alla fine.

Empoli-Inter | Le Formazioni

Per questa partita l’Inter dovrà ancora fare a meno dello squalificato Juan Jesus, che ha ancora 3 turni di squalifica da scontare per la gomitata rifilata a Giorgio Chiellini durante Juve-Inter dello scorso 6 gennaio. Tornano invece a disposizione Kovacic e Ranocchia, anche loro fuori contro il Genoa per scontare una giornata di squalifica. In difesa i nerazzurri dovrebbero proporre una linea a 4 composta da Campagnaro, Andreolli, Vidic e D’Ambrosio, gli stessi che hanno giocato titolari contro il Genoa. L’ex Chievo Andreolli sembrerebbe dunque favorito su Ranocchia grazie all’ottima prestazione contro i liguri che ha convinto Mancini ed il suo staff.

A centrocampo saranno Medel e Guarin a giocare davanti alla difesa mentre Hernanes, Kovacic e Podolski dovrebbe scendere in campo in supporto di Mauro Icardi, schierato nel ruolo di unica punta centrale. Solo panchina dunque per Palacio e tribuna per Osvaldo che probabilmente lascerà l’Inter prima della fine di gennaio. Quasi al completo l’Empoli che ritroverà il difensore-bomber Lorenzo Tonelli, ma non potrà contare sul portoghese Mario Rui.

Empoli-Inter | Le Probabili Formazioni

EMPOLI Sepe; Laurini, Tonelli, Rugani, Hysaj; Vecino, Valdifiori, Croce; Verdi; Pucciarelli, Maccarone. A disposizione: Pugliesi, Bassi, Barba, Bianchetti, Moro, Rovini, Laxalt, Zielinski, Signorelli, Mchedlidze, Tavano. Allenatore: Sarri

INTER Handanovic; Campagnaro, Andreolli, Vidic, D’Ambrosio; Medel, Guarin; Hernanes, Kovacic, Podolski; Icardi. A disposizione: Carrizo, Berni, Donkor, Dodò, Mbaye, Ranocchia, Kuzmanovic, Shaqiri, Obi, Khrin, Bonazzoli, Palacio. Allenatore: Mancini

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 17-01-2015


Calciomercato Inter: Icardi verso Liverpool a giugno

Empoli-Inter: il non-gioco di Mancini e l’organizzazione di Sarri